Rintracciato ed arrestato uno dei responsabili
E' in carcere, presso la casa circondariale di Messina, uno dei responsabili di un fitto traffico di materiale e filmati pedopornografici diffusi on line.
Gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Compartimento Sicilia Orientale, hanno eseguito l'ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Messina ai danni di un artigiano di 53 anni, residente nella provincia di Messina e più precisamente nel milazzese.
Le indagini, avviate dalla polizia tedesca nel 2010, hanno consentito di tracciare la rete degli utenti, fruitori e divulgatori di video illeciti raffiguranti soggetti pre-adolescenti coinvolti in esplicite attività sessuali e relativi a violenze sessuali su bambini in tenera età.
Migliaia le immagini recuperate dalla Polizia Postale, in alcuni casi anche maldestramente cancellate ma ugualmente reperite grazie al lavoro certosino dei poliziotti.
Altro materiale informatico della medesima natura è stato rinvenuto e sequestrato al momento dell'esecuzione dell'arresto dell'artigiano cinquantatreenne a seguito di perquisizione domiciliare.
Proseguono le indagini per risalire agli altri responsabili e per procedere al sequestro e ritiro dalla rete intenet di altro materiale illecito.