La vittima era intervenuta in difesa di un cagnolino percosso dal reo
Ieri pomeriggio, alle 17.30 circa, a Piazza Castronovo, l'intervento dei Poliziotti di Quartiere ha evitato conseguenze ben più gravi per un cittadino aggredito e colpito selvaggiamente da un trentatreenne messinese.
La vittima, subito soccorsa e trasferita al pronto soccorso, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni e più precisamente la frattura trasversale completa del setto nasale. Selvaggiamente spinto a terra e ripetutamente preso a calci sul viso, l'uomo era stato aggredito perché aveva tentato di difendere un cagnolino a passeggio con la padrona nello spazio verde comunale sopra piazza Castronovo.
Il malvivente, senza alcun ragione, aveva cominciato a colpire la bestiola incurante dei guaiti della stessa e delle urla della padrona. La cieca violenza si era quindi trasferita sull'uomo intervenuto in difesa del cane e, all'arrivo dei poliziotti di quartiere, sugli stessi agenti.
E' stato necessario l'intervento di un'ulteriore volante giunta prontamente sul posto per bloccare definitivamente il reo ed arrestarlo in flagranza per i reati di lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il delinquente, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e relativi alla disciplina di armi e stupefacenti, sarà giudicato stamani dall'Autorità Giudiziaria con rito direttissimo.