Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Gli agenti delle volanti arrestano due minorenni per tentato furto

CONDIVIDI

Colti in flagranza di reato all’interno di un negozio di computers ubicato nel centro città.

Nella tarda serata di ieri gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto per tentato furto due giovani minorenni di anni 15 e di anni 17, entrambi pregiudicati, colti nella flagranza del reato all'interno di un negozio di computers ubicato nel centro città.

Qualche ora prima, i poliziotti erano intervenuti presso il medesimo esercizio commerciale per constatazione di furto. Dalla visione delle immagini dell'impianto di video-sorveglianza, si appurava che due giovani, dopo avere forzato la saracinesca ed infranto il vetro della porta d'ingresso, si erano introdotti nel negozio asportando un computer portatile. Al momento del fermo dei due minorenni, si aveva modo di accertare la corrispondenza nei tratti somatici e nell'abbigliamento con gli autori del precedente furto. Nell'immediatezza, i due minori dichiaravano spontaneamente di avere venduto per l'importo di euro 30,00 il computer asportato ad un giovane messinese di anni 19, che veniva rintracciato e trovato ancora in possesso del pc rubato.

I due minorenni sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto e deferiti in stato di libertà per il reato di furto aggravato e condotti presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale dei Minori di Viale Europa.

Il giovane ricettatore è stato deferito in stato di libertà, per il reato di acquisto di cose di sospetta provenienza.

Il computer recuperato è stato restituito al proprietario del negozio.


17/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 09:43:00