Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Gli alunni dell’Istituto ITIS Verona Trento di Messina visitano la Questura

CONDIVIDI

Chiaccherata da vicino con il Questore

E' un progetto impegnativo quello a cui hanno aderito ventisei alunni dell'Istituto Superiore ITIS Verona Trento di Messina. Patrocinato dalla Regione Sicilia - Dipartimento Regionale Pubblica Istruzione - il progetto mira ad approfondire tematiche sul valore della legalità nella società odierna ed a realizzare il significato di "coscienza civile" in diversi contesti per ciascuno dei partecipanti.

Tra le esperienze che arricchiscono il percorso intrapreso dai ragazzi, la Questura di Messina ha offerto loro la possibilità di conoscere da vicino e "in diretta" il mondo della Polizia di Stato, modus operandi e mezzi che quotidianamente vengono utilizzati per garantire ad ogni singolo cittadino il rispetto della legalità su tutto il territorio.

Accolti personalmente dal Questore dott. Carmelo Gugliotta, i ragazzi sono stati introdotti alla visita della Sala Operativa, cuore pulsante della Questura dove hanno seguito "in diretta" l'attività imprescindibile di coordinamento con le Volanti sul territorio.

Durante una tavola rotonda dai toni colloquiali e del tutto familiari, i ragazzi hanno chiacchierato a tu per tu con il Questore che ha risposto a tutte le curiosità poste dagli alunni del Verona Trento sul lavoro del poliziotto ma soprattutto su tematiche strettamente legate al concetto di legalità applicato al quotidiano delle giovani generazioni.


06/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 19:04:53