Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia a Sant’Agata di Militello sequestra complesso residenziale

CONDIVIDI

Denunciato il proprietario

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant'Agata di Militello, in esecuzione di un decreto emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Patti, ha proceduto al sequestro di un complesso residenziale, in corso di costruzione, sito nel territorio santagatese.

Il sequestro è stato disposto all'esito di complesse investigazioni, scaturite nell'ambito di una più ampia ad articolata attività di monitoraggio del territorio di competenza, volta a contrastare fenomeni di illecita speculazione in materia di edilizia ed urbanistica.

Ha riguardato, in particolare, una struttura immobiliare costituita da tre corpi di fabbrica, la cui realizzazione si è accertata avvenuta in difformità rispetto alle previsioni della concessione ed in difetto delle prescritte autorizzazioni.

Nel dettaglio, si è avuto modo di riscontrare che, dopo avere ottenuto una concessione edilizia valida per un progetto che prevedeva tre villette a schiera, destinate peraltro a finalità residenziali complementari a progetti di riqualificazione del territorio in prospettiva turistica, il proprietario ha realizzato sei unità immobiliari, le cui dimensioni di superficie e volume sono risultate difformi rispetto al progetto originariamente assentito.

Il proprietario dell'immobile è stato denunciato all'autorità giudiziaria mentre l'immobile è stato sottratto alla sua disponibilità al fine di scongiurare, anche attraverso il suo eventuale completamento, pericoli per l'incolumità pubblica.


05/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 19:30:16