Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

“MOVIDA IN SICUREZZA”.

CONDIVIDI

La Squadra di Polizia Amministrativa sequestra un circolo privato adibito a serate danzanti.

Nella serata di ieri 25 novembre, la Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione di Polizia Ammistrativa e Sociale ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo disposto dal Tribunale - Sez. G.I.P. - nei confronti della sede di un'associazione culturale sita in questa Via Croce Rossa denominata "L'Officina".

Il provvedimento è stato richiesto dalla locale Procura della Repubblica a seguito delle segnalazioni effettuate dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e dell'U.P.G. e S.P., nell'ambito dei controlli disposti dal Questore Gugliotta nel settore dell' intrattenimento giovanile notturno in territorio cittadino. I costanti e capillari controlli effettuati in particolare presso le discoteche, luoghi destinati soprattutto nei fine settimana ad accogliere un considerevole numero di giovani anche minorenni, hanno consentito tra l'altro di individuare il locale di via croce rossa ove, in luogo delle attività tipiche di un circolo privato destinate a una cerchia ristretta di soci, si svolgevano con sistematica regolarità serate danzanti, di fatto aperte al pubblico, che attiravano diverse centinaia di giovani.

Alla luce degli indizi emersi nei confronti del presidente del circolo privato - M.P. - di aver organizzato e gestito abusivamente un locale di pubblico spettacolo, privo delle necessarie autorizzazioni e pertanto anche in spregio dei severi requisiti tecnici e strutturali richiesti dalla normativa al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica, l'Autorità Giudiziaria, su richiesta della Squadra di Polizia Amministrativa, ha disposto il sequestro del locale ed emesso avviso di garanzia nei confronti del gestore.


26/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 12:47:25