Le Volanti arrestano tre persone e ne denunciano due all’Autorità Giudiziaria
Ieri sera, alle 22.30 circa, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in Piazza della Repubblica da dove numerosi cittadini avevano segnalato un'aggressione in corso.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno prontamente soccorso un quarantenne di nazionalità albanese, sanguinante e con evidenti ferite al capo, pertanto trasportato presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Piemonte.
Gli stessi agenti hanno quindi bloccato e identificato cinque individui di nazionalità romena indicati come i responsabili dell'episodio criminoso.
Ricostruita la dinamica dei fatti, i poliziotti hanno individuato come i diretti responsabili delle lesioni riportate dalla vittima tre dei cinque cittadini romeni che, utilizzando una bottiglia in vetro hanno causato ferite giudicate guaribili da personale medico in giorni trenta.
Sono stati pertanto arrestati per lesioni aggravate in concorso e stamani, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, saranno giudicati con rito direttissimo.
Gli altri due giovani che, tentando la fuga, hanno aggredito gli agenti con calci e pugni, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.