Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polfer e le Volanti scovano ladri di rame

CONDIVIDI

Denunciati tre uomini per i fatti dell’8 ottobre scorso

Lo scorso 8 ottobre, alle 11.30 circa, un'anomalia elettrica a monte del black out dei segnali di marcia sul quadro di controllo della tratta Messina - Villafranca Tirrena, aveva insospettito ed allertato gli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Messina.

Giunti nell'area interessata dal guasto, i poliziotti avevano infatti individuato due individui che in bilico, sugli scogli prospicienti la linea ferrata nel tratto di spiaggia vicino l'ingresso della galleria ferroviaria " Peloritana", stavano alla meno peggio arrotolando e sistemando dei cavi, poi rivelatisi gli stessi cavi in rame che, asportati, avevano generato il black out.

Notati i poliziotti, i due ladri di rame avevano abbandonato il bottino e si erano dati a precipitosa fuga riuscendo, grazie alla confusione generata dal mercato in corso di svolgimento sul viale Gazzi, a far perdere le loro tracce.

Solo temporaneamente però, perché in poco tempo l'attività congiunta di Polizia Ferroviaria e Volanti con l'aiuto di un agente che, libero dal servizio, aveva notato i due rei allontanarsi a bordo di un'auto, ha consentito di risalire ai responsabili.

Si è proceduto pertanto a denunciare a piede libero i due ladri ed un terzo complice resosi responsabile del reato di favoreggiamento avendo aiutato i rei ad allontanarsi ed a eludere le ricerche della polizia.


15/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 11:14:51