Circolava su un ciclomotore nottetempo, incurante delle prescrizioni ascrittegli, senza patente e senza assicurazione
Sabato 12 novembre 2011, alle ore 23.30, gli agenti del Commissariato di P.S. di Sant'Agata di Militello hanno proceduto all'arresto di un pluripregiudicato trentacinquenne originario di Ardore(RC) e residente a Sant'Agata.
Arrestato nel 97' nell'ambito dell'operazione HDemia Criminis per estorsione e reati contro l'incolumità pubblica, l'uomo aveva scontato un periodo di quattordici anni in carcere intervallato da arresti domiciliari peraltro revocati per evasione dagli stessi.
Al momento l'arrestato era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Sant'Agata di Militello. Tra le prescrizioni previste dalla sorveglianza, il pluripregiudicato era tenuto a non rincasare oltre le ore 20.00.
Sabato scorso, l'uomo condannato in passato per reati come lesioni personali, porto abusivo e detenzione di armi, violenza sessuale e sequestro di persona, si è fatto sorprendere dagli agenti del Commissariato intorno alla mezzanotte in sella ad un motociclo privo di copertura assicurativa, mentre circolava senza patente di guida nel centro cittadino santagatese e più precisamente in Piazza Garibaldi e lungo via San Martino.
Immediato l'arresto in flagranza di reato per violazione delle prescrizioni connesse alla sorveglianza speciale.
Oggi, in mattinata, l'arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.