Un illecito amministrativo per uso di sostanza stupefacente ed una denuncia per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere
Una domenica intensa quella appena trascorsa per gli agenti delle Volanti preposti al controllo del territorio e a specifiche attività di prevenzione.
Tra i fatti di maggior rilievo si segnala che, nel primo pomeriggio, all'incirca alle ore 14.30, una pattuglia delle Volanti ha denunciato in stato di libertà un messinese di 41 anni per porto d'armi od oggetti atti ad offendere.
L'uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama ad estrazione rapida della lunghezza complessiva di cm 24, tenuto all'interno della tasca del giubbotto. E' stato sorpreso dagli agenti intento ad armeggiare nei pressi di alcuni ciclomotori. Al controllo degli agenti, i ciclomotori non presentavano segni evidenti di effrazione. L'arma bianca è stata sequestrata.
Qualche ora prima, all'incirca alle ore 12.30, i poliziotti hanno proceduto a contestare l'illecito amministrativo per uso di sostanza stupefacente ad un giovane di 25 anni che, in via Pietro Castelli, notato l'arrivo della volante, si liberava frettolosamente di un involucro gettandolo a terra. All'interno del suddetto involucro, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente del tipo marijuana.