Notte delle streghe in sicurezza grazie ai controlli degli agenti
Controlli straordinari del territorio sono stati predisposti nella notte del 31 ottobre mirati a garantire la sicurezza per coloro che, sempre più numerosi negli ultimi anni, affollano il centro cittadino ed i locali notturni più frequentati con feste e serate a tema.
Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale insieme ad equipaggi dell'U.P.G.e S.P., della Squadra Mobile, del Commissariato Messina Nord, della Polizia Scientifica, in coordinamento con la Polizia Stradale hanno, con una variegata attività, reso possibile lo svolgersi di una ricorrenza ludica all'insegna del divertimento nel rispetto però di regole basilari.
Primo obiettivo la sicurezza su strada con controlli preventivi delle volanti contro l'uso di stupefacenti e alcool alla guida. Sono circa 80 le persone controllate, una ventina le contravvenzioni elevate al Codice della Strada, 1 ritiro della patente, 3 carte di circolazione sospese, 1 veicolo sequestrato e 1 posto a fermo amministrativo, una trentina gli alcool test effettuati. Nel corso dei controlli è stato inoltre contestato l'illecito amministrativo per detenzione di sostanza stupefacente ad un giovane ventunenne trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina e marijuana.
Ulteriori controlli sono stati portati a termine dagli agenti della Polizia Amministrativa nei principali locali notturni, discoteche e sale gioco atti a verificare che tutte le norme di sicurezza previste fossero rispettate. A seguito di tali controlli sono stati contestati a carico di alcuni titolari di licenza per l'esercizio di attività commerciali diversi illeciti amministrativi.