Vittime due giovani donne
Nella giornata di ieri gli agenti delle Volanti hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa in data 24.10.2011 dalla Sezione del GIP presso il Tribunale di Messina nei confronti di un pregiudicato messinese di 23 anni, ritenuto responsabile del reato di lesioni aggravate consumato il 16 marzo u.s. in questo centro lungo il Viale Regina Elena ai danni di due giovani donne.
Le lesioni riportate dalle vittime sono state giudicate guaribili rispettivamente in giorni trenta ed in giorni sette presso l'ospedale Papardo. Le motivazioni, futili ed incomprensibili, che hanno scatenato tale violenza sono riconducibili al rifiuto di una delle due rispetto le profferte amorose avanzate dal reo. Ciò avrebbe spinto il giovane pregiudicato ad aggredire la donna prima verbalmente poi fisicamente colpendola ripetutamente. Avrebbe poi diretto l'inusitata violenza nei confronti dell'altra giovane intervenuta in soccorso dell'amica lasciandola esanime a terra con una vistosa perdita di sangue da un orecchio.
L'uomo, con precedenti specifici e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno al momento dell'aggressione, è stato pertanto arrestato e condotto presso la locale casa circondariale.