La Polizia di Stato arresta 3 ragazzi e sequestra sostanza stupefacente
Movimenti continui attorno al garage di un immobile del centro città, troppi giovani nei suoi pressi, una saracinesca altalenante. I sospetti sono d'obbligo e vederci chiaro altrettanto.
Lo ha fatto la Polizia di Stato di Sant'Agata di Militello, facendo luce sulla natura delle attività che si svolgevano in un immobile della cittadina e individuando, nello stesso, l'anticamera di quello che sembra un vero e proprio mercato di sostanza stupefacente, rivolto peraltro a giovanissimi acquirenti.
Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, seguendo mirate piste investigative, nella serata di giovedì 20 ottobre 2011, irrompevano in un edificio del centro nebroideo e procedevano ad un'ispezione dello stesso locale, sorprendendovi due giovani immersi in una moltitudine di bustine contenenti marijuana, bilancine di precisione, carta stagnola e tutto l'occorrente per una vivace attività di spaccio.
All'esito delle perquisizioni personali e domiciliari, la Polizia rinveniva oltre trecento grammi di sostanza stupefacente che, all'esito dei primi accertamenti esperiti da personale della Polizia Scientifica, si rivelava essere del tipo marijuana.
I due ragazzi sorpresi nel garage, unitamente ad un terzo frattanto sopravvenuto sul posto poiché usuario dell'immobile, sono stati arrestati in flagranza del delitto di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Condotti tutti negli uffici del Commissariato, venivano sottoposti alle formalità di rito e quindi, nella nottata, associati presso il carcere di Messina - Gazzi. Gli arrestati, privi di precedenti specifici, sono stati posti a disposizione della Procura di Patti.
La droga è stata sequestra, mentre proseguono le indagini per individuare i canali di approvvigionamento.