Una decina di persone fermate tra cui un minorenne
Continuano i servizi della Polizia di Stato congiuntamente ai Reparti Automontati e al Nucleo Operativo di P.G. della Polizia Municipale contro il fenomeno dell'accattonaggio.
Lo scorso 13 ottobre, in un servizio che ha interessato le principali arterie stradali cittadine di Viale Giostra, Viale della Libertà, Via Garibaldi, Via Tommaso Cannizzaro e Piazza Cairoli, gli agenti hanno fermato e controllato tre cittadini di nazionalità polacca, uno di nazionalità macedone e sei di nazionalità romena.
Tra di loro due erano sprovvisti di documenti ed uno risulta essere minorenne. Sono tutti senza fissa dimora. Alcuni dei fermati, tra cui il minore, sono stati notati al semaforo del Viale Europa ad angolo con Via Santa Marta con addosso giubbotti retroriflettenti intenti a distribuivano bigliettini contenenti la seguente dicitura: "sono povero senza casa vi prego un aiuto per cibo e vivere i miei figli, lavoro ma non bastare".
Tutti i cittadini europei fermati, dopo essere stati fotosegnalati presso gli uffici di polizia, sono stati raggiunti da provvedimento di allontanamento mentre la cittadina extracomunitaria, senza alcun documento e permesso di soggiorno è stata raggiunta da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.