Calci e sputi agli agenti
Nella giornata di ieri, le numerose segnalazioni di turisti ed esercenti del centro storico di Taormina hanno allertato gli agenti del Comissariato di P.S. di Taormina che, raggiunto velocemente Corso Umberto, hanno proceduto a bloccare un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina.
L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, si trascinava lungo il corso principale biascicando frasi sconnesse e disturbando passanti e turisti.
La natura aggressiva o più semplicemente la reazione all'abuso di alcool sono state confermate dalla condotta violenta del cittadino marocchino all'arrivo dei poliziotti, presi a sputi e calci.
Lo stesso, bloccato ed accompagnato presso l'ospedale San Vincenzo di Taormina, è stato sottoposto ad indagine clinica da cui è emerso un tasso alcolemico decisamente elevato.
Il trentaseienne marocchino, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, disturbo della quiete pubblica ed ubriachezza molesta.