Recupero crediti a suon di botte e minacce
Stamani gli agenti della Sezione di P.G. presso la locale Procura della Repubblica hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte per il reato di tentata estorsione e lesioni personali.
Vittima degli estorsori il titolare di un' attività commerciale di impianti idraulici sita nella provincia messinese, costretto a subire costanti e reiterate minacce per non aver restituito una somma pari a ventimila euro pattuita per la cessione dell'attività commerciale di cui sopra.
Falliti i tentativi di recuperare il credito dovuto, i malviventi hanno preteso la cessione del 50 % delle quote dell'esercizio commerciale.
Hanno poi ritenuto opportuno "convincere" la vittima a saldare il debito, aggredendolo in pieno centro, a Piazza Cairoli lo scorso 12 marzo, procurandogli un trauma cranico ed una frattura scomposta del setto nasale.
Compreso il precitarsi degli eventi e la gravità dell'estorsione, la vittima ha chiesto aiuto alla Polizia che, in breve tempo, grazie al lavoro d'indagine della sezione di P.G. presso la Procura, ha ricostruito i fatti ed arrestato gli estorsori.
I rei sono stati associati presso la locale casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.