Controllate otto persone di diversa nazionalità
Lo scorso 27 settembre, gli agenti delle volanti unitamente agli agenti del reparto motociclisti e del nucleo operativo di P.G. della Polizia Municipale, nell'espletamento dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dell'accattonaggio, hanno individuato otto persone, quattro romeni, due cittadini del Bangladesh, un senegalese e un marocchino, impegnate ad elemosinare, nei principali snodi viari della città.
I questuanti sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia per i necessari rilievi foto dattiloscopici e per verificarne la posizione sul territorio nazionale.
Uno dei cittadini romeni minorenne è stato affidato ad una comunità per minori, mentre agli altri tre è stato notificato il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale perché non hanno dimostrato di svolgere alcuna attività lavorativa o di studio, risultando privi di risorse economiche sufficienti e di assicurazione sanitaria.
Ai due cittadini del Bangladesh sono sati notificati i decreti di espulsione dal territorio nazionale entro 5 giorni.
Infine nei confronti del cittadino senegalese e del cittadino marocchino, in seguito ad ulteriori accertamenti, non è stata riscontrata alcuna irregolarità.
Le Volanti della Polizia di Stato e gli equipaggi della Polizia Municipale hanno attenzionato i principali snodi stradali cittadini tra cui quelli di via Garibaldi, viale Giostra, largo S.Giacomo, via I Settembre, via T.Cannizzaro, via Cavour, viale della Libertà, via XXIV Maggio e Piazza Cairoli.