Arrestati due messinesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto due fratelli messinesi, rispettivamente di 27 e 23 anni, il primo incensurato , il secondo pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi del viale Giostra i poliziotti notavano un giovane con fare sospetto che alla vista degli operatori di polizia si dava a precipitosa fuga. Prontamente bloccato, il giovane, pregiudicato messinese di anni 26, dichiarava di essere scappato perchè in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo "marijuana", di cui si era disfatto durante la fuga.
Le indagini subito avviate hanno consentito ai poliziotti di risalire ad una casa in stato di abbandono, attigua all'abitazione dei due fratelli arrestati, e di rinvenire e sequestrare 1290 grammi di marijuana la cui proprietà è risultata riconducibile ai fratelli. La droga era occultata, con un bilancino di precisione, sotto un frigo in disuso.
Il giovane fermato per primo veniva segnalato all' autorità amministrativa, ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/1990, poiché trovato in possesso di grammi 0,6 di "marijuana". Inoltre il ragazzo è stato deferito in stato di libertà poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a P.U.
I fratelli sono stati arrestati e accompagnati presso la casa circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell'A.G..