Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Domani le celebrazioni per il Santo Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo

CONDIVIDI

Porte aperte alla Caserma Calipari per il Family Day

Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato che festeggia il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Da diversi anni questa giornata di festa ha acquisito un valore aggiunto perché rappresenta un momento di incontro anche tra le famiglie dei poliziotti, riuniti in quello che viene definito il Family Day, la giornata dedicata alla famiglia.

Quest'anno la sede scelta per la tradizionale cerimonia è la città di Tortorici, in occasione del ventennale dell'istituzione del locale Posto Fisso di Polizia. Alle 10.30, presso la cattedrale, verrà officiata la Santa Messa dal Vescovo di Patti Monsignor Ignazio Zambito, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Rosario Scibilia.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, nello spirito del Family Day, la manifestazione proseguirà presso la caserma Calipari di Messina, dove sarà ricordato e riconosciuto il lavoro di rappresentanti della Polizia di Stato che, nel corso dell'anno, si sono prodigati per aiutare la cittadinanza con significativi interventi di soccorso pubblico.

Il 29 settembre sarà soprattutto la festa dei bambini, ai quali durante il pomeriggio saranno dedicati numerosi momenti con piccoli doni e la presenza di amici speciali tra cui gli artificieri antisabotaggio, che organizzeranno delle dimostrazioni nel piazzale all'interno della caserma.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e, per l'occasione, sarà possibile visitare liberamente l'interno di una caserma della Polizia di Stato e vedere come lavorano quotidianamente i poliziotti.


28/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 06:26:05