Le Volanti risalgono alle responsabili
Una ragazzina di 15 anni ha avuto il coraggio di denunziare un atto di bullismo trasformatosi in un'aggressione vera e propria, subita qualche giorno fa, durante un pomeriggio che doveva essere di svago in compagnia di un'amichetta.
La vittima, accompagnata dalla mamma negli uffici della caserma Calipari, ha raccontato di essere stata avvicinata da due coetanee a bordo del tram, provocata ed insultata, ed infine schiaffeggiata.
Scesa dal tram, la ragazzina ha deciso di far ritorno a casa, scegliendo di andare a piedi per non incappare nuovamente nelle coetanee.
Giunta all'altezza di villa Dante, è stata però raggiunta dalle giovani bulle, stavolta accompagnate dalla madre di una delle due che non ha esitato ad unirsi al raid punitivo subito scattato ai danni della ragazzina e a mordere al braccio sinistro la ragazzina.
I poliziotti hanno velocemente rintracciato i responsabili dell'aggressione ed avviato i necessari accertamenti nei confronti delle due minorenni e della madre ritenute responsabili dei reati di violenza privata, lesioni ed ingiurie.
La vittima, accompagnata presso il pronto soccorso dell'Ospedale Piemonte, è stata giudicata guaribile i giorni quindici.