Colpito al volto con una bottiglia per pochi spiccioli
Nella notte tra sabato e domenica, una pattuglia delle Volanti ha soccorso un cittadino di nazionalità polacca in via I Settembre, riverso a terra, con una vistosa ferita al volto sanguinante. L'uomo ha raccontato agli agenti di essere stato attaccato con calci e pugni e colpito con una bottiglia in pieno viso poco prima e rapinato della somma di appena sette euro che aveva con sé.
I poliziotti ottenuta la descrizione del responsabile dell'episodio criminoso, hanno iniziato le ricerche riuscendo ad individuarlo poco dopo in Largo Minutoli via Garibaldi.
Il reo, riconosciuto anche da alcuni testimoni, veniva individuato in un cittadino di nazionalità marocchina di anni 23. Il cittadino extracomunitario è stato dunque arrestato per i reati di rapina aggravata, lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre veniva denunciato in stato di libertà per il reato di cui all'art.6 comma 3 D.lvo 286/98 ( Inosservanza della normativa in materia di immigrazione clandestina).
La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell'Ospedale Piemonte e giudicata guaribile in giorni dieci per trauma frontale con ferite lacero contuse ed ematoma all'orbita sinistra.