Vittima un cinquantottenne senegalese
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.00, gli agenti delle Volanti hanno arrestato in Viale S.Martino un cittadino di nazionalità tunisina, ventunenne, in Italia senza fissa dimora, per i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
La tempestività dei poliziotti allertati dalla Sala Operativa e velocemente giunti sul posto ha consentito di sorprendere il ragazzo tunisino ancora intento a picchiare un uomo con ripetuti colpi al volto. Il reo, vistosi scoperto, ha tentato di fuggire scappando in direzione Piazza Cairoli ma in via XXVII Luglio è stato raggiunto e bloccato dopo reiterati tentativi di resistenza.
La vittima, un cittadino di nazionalità senegalese di 58 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, subito soccorsa, è stata curata e refertata per frattura del setto nasale e ferite al labbro superiore presso il pronto soccorso dell'ospedale Piemonte, con una prognosi di venticinque giorni salvo complicazioni.
Le motivazioni dell'aggressione restano al momento ignote e possono ricondursi solo allo stato di ubriachezza dell'aggressore.
Il cittadino tunisino è stato accompagnato presso gli uffici della Caserma Calipari ed arrestato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti dell'U.P.G.S.P. lo hanno inoltre denunciato all'A.G. per ubriachezza, mancata esibizione di documento identificativo attestante la regolare presenza sul territorio nazionale e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Stamani, il reo sarà giudicato con rito direttissimo.