La Polizia becca i ladri di rame dell’autostrada A20
Stamani, la Polizia Stradale di Sant'Agata Militello ha proceduto all'arresto di due cittadini di nazionalità romena e di un terzo individuo di origine slava, resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso e attentato alla sicurezza dei trasporti.
L'acume ma anche la pazienza degli uomini della Polstrada ha reso possibile lo stop ai continui black out che da mesi interessavano le gallerie lungo l'autostrada Messina Palermo e che mettevano in serio rischio l'incolumità dei viaggiatori.
Esclusa la casualità, dato il continuo ripetersi degli episodi, gli agenti hanno appurato che la causa dei corto circuiti era da imputarsi al furto dei cavi di rame delle cabine di alimentazione elettrica a ridosso dei tunnel.
Ha avuto quindi inizio una vera e propria gara di resistenza tra gli uomini della Polstrada e i ladri di rame. Una caccia al ladro fatta di appostamenti e tanta pazienza che stanotte però ha dato i suoi frutti consentendo alla Polizia Stradale di Sant'Agata Militello di beccare i tre malviventi nei pressi di Santo Stefano di Camastra.
Nonostante il tentativo di fuga, dopo un inseguimento protrattosi fino alle prime luci dell'alba, i poliziotti hanno bloccato ed arrestato i ladri di rame. Prima di essere sorpresi, i rei avevano asportato in un sol colpo ben sessanta metri di cavi di rame facendo nuovamente saltare la corrente elettrica lungo la A20.