Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Commissariato di Barcellona P.G. arresta ladri catanesi in trasferta

CONDIVIDI

Furto di un trasformatore elettrico

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato P.S. di Barcellona P.G., ha tratto in arresto tre soggetti catanesi per il reato di furto aggravato.

Alle 07.30 circa, una pattuglia in transito sul ponte Longano, in località Santa Venera, e più precisamente vicino il pozzo del locale acquedotto, notava un camion Fiat Iveco con tre persone intente a caricare, con l'ausilio del braccio meccanico in dotazione al predetto mezzo, un trasformatore elettrico di grosse dimensioni.

Impegnati ad imbracare e sistemare sul camion il grosso trasformatore elettrico, i ladri non si sono accorti dell'arrivo dei poliziotti che prontamente intervenivano ed arrestavano i tre.

Dal sopralluogo effettuato in seguito sul luogo del furto, si è constatato che i ladri in trasferta da Catania avevano forzato il cancello d'ingresso principale del locale acquedotto per introdursi all'interno e procedere ad asportare il trasformatore in piena tranquillità. La Polizia ha proceduto pertanto al sequestro del camion, del trasformatore elettrico e del lucchetto forzato del cancello d'ingresso.

E' probabile che il furto fosse finalizzato ad impossessarsi della notevole quantità di rame contenuta nel trasformatore.

I tre malviventi sono stati tradotti presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell'A.G..


28/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 15:00:08