Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • fax: 090366777
  • email: gab.quest.me@pecps.poliziadistato.it - urp.quest.me@pecps.poliziadistato.it

Messina, 20 luglio 2011 – Manifestazione del Movimento dei Forconi –

CONDIVIDI

Messina, 20 luglio 2011 – Manifestazione del Movimento dei Forconi –

Nella mattina odierna, nei locali della Questura di Messina, si è svolto il "tavolo tecnico" per definire i dettagli della manifestazione indetta dal "Movimento dei Forconi", costituitosi recentemente nella Provincia di Siracusa, al quale aderiscono delegazioni di pastori sardi e soprattutto agricoltori siciliani che denunciano la grave situazione finanziaria in cui versa il settore agricolo e zootecnico.

L'iniziativa si svolgerà nella mattina del 20 luglio p.v. e consisterà in un corteo cittadino che si snoderà secondo il seguente itinerario: Piazza della Repubblica, Via La Farina, Via T. Cannizzaro, Via C. Battisti, Via Garibaldi, Piazza Unione Europea.

A conclusione del corteo è previsto un comizio in Piazza Unione Europea nel corso del quale prenderanno la parola i rappresentanti degli agricoltori ed alcuni esponenti politici meridionali.

Non è prevista alcuna iniziativa presso gli imbarcaderi cittadini.

Alla predetta manifestazione, cui sono stati invitati numerosi sindaci dei Comuni siciliani, parteciperanno circa 700 agricoltori provenienti da ogni provincia siciliana nonché una delegazione del movimento dei pastori sardi.

Gli autobus che trasporteranno i manifestanti utilizzeranno l'uscita autostradale di Boccetta e raggiungeranno il luogo di partenza del corteo attraverso la via Garibaldi e la via I° Settembre. Al fine di agevolare il parcheggio dei pullman è stata ad essi riservata una parte di via Garibaldi lato mare.


18/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 23:37:42