La Polizia a Patti attua piano di controllo straordinario del territorio
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Patti hanno proceduto a denunciare per falso e truffa due individui, una donna e un uomo, rispettivamente di 33 e di 34 anni. I due circolavano alla guida di un'autovettura priva di copertura assicurativa. Da accertamenti esperiti, è emerso che il contrassegno assicurativo, esposto in bella vista con data di scadenza giugno 2011, era falso e contraffatto.
Inoltre, nel tardo pomeriggio del 17 maggio u.s., il Commissariato di Patti ha denunciato all'A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un trentanovenne di Patti.
Gli agenti del Commissariato hanno fermato l'uomo in via Pier Santi Mattarella, a bordo della sua autovettura. Nel corso della perquisizione effettuata anche all'interno dell'automobile, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, sotto il sedile anteriore lato guida, 10 involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish per un peso complessivo pari a 8,5 grammi. La droga era confezionata in dosi separate ed avvolte nella carta stagnola.
Sono stati altresì intrapresi dei controlli presso locali pubblici ed esercizi commerciali e comminate sanzioni amministrative per un totale di circa seimila euro. Particolare attenzione è stata data alla posizione lavorativa di dipendenti di nazionalità italiana ed extracomunitari, procedendo alla denuncia di tre individui per la violazione della legge relativa all'emersione del lavoro nero.