Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Cavallo agli svincoli autostradali di Barcellona P.di G.

CONDIVIDI

Denunciato il proprietario per omessa custodia e mal governo di animali

Quando, diversi giorni fa, gli agenti del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenuti nelle adiacenze dello svincolo autostradale A20 per segnalazione di cavallo in mezzo alla strada, pensavano si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. La povera bestia in questione c'era davvero e pascolava ignara del trambusto creato su una strada così altamente trafficata e del pericolo reale che la sua presenza costituiva per l'incolumità pubblica. Il cavallo era intento a mangiare l'erba della limitrofa campagna mentre la sala operativa del commissariato continuava a ricevere le segnalazioni degli automobilisti preoccupati.

I poliziotti si sono subito attivati per spostare il cavallo in luogo più idoneo. Hanno poi rintracciato il proprietario che ha riportato l'animale all'interno del podere da dove, approfittando di un varco nella recinzione, era fuggito.

Nella giornata di ieri, su disposizione dell'A.G. lo stesso proprietario è stato deferito in stato di libertà per essersi reso responsabile del reato di omessa custodia e mal governo di animali.

Ulteriori accertamenti sono in corso di svolgimento al fine di verificare l'integrità della recinzione del rilevato autostradale e sulla frequenza con la quale si registrano, soprattutto nella zona di Barcellona, delle intrusioni sulla sede autostradale di animali e pedoni, come avvenuto in occasione del decesso di un uomo che la sera del 3 dicembre u.s. è stato travolto da diverse auto mentre camminava lungo la carreggiata.


17/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 14:20:41