Lunedi 20 la presentazione ufficiale
Lunedì 20 dicembre p.v., alle ore 09.30, presso la sala riunioni della Questura di Messina, sarà presentato ufficialmente il calendario ufficiale della Polizia di Stato - edizione 2011, che quest'anno ha come titolo " C'è più sicurezza insieme".
Sarà presente all'evento una rappresentanza di piccoli studenti dell'Istituto Giovanni XXIII che, insieme ai professori ed ai funzionari della Questura inaugureranno simbolicamente l'anno che verrà all'insegna della legalità.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare i giovani all'Istituzione e cogliere l'occasione per sensibilizzare ancora una volta i ragazzi verso la cultura della legalità, evidenziando i valori sui cui si fonda l'attività della Polizia di Stato, obiettivo sostenuto e incoraggiato con successo negli ultimi anni dalla Questura di Messina, grazie soprattutto agli incontri con gli alunni nelle scuole e ad una serie di progetti che hanno sempre come protagonisti i ragazzi.
Per i piccoli ospiti della Questura di Messina sarà possibile visitare i locali della Sala Operativa per conoscere più da vicino il mondo della Polizia di Stato e i mezzi che quotidianamente il poliziotto utilizza per svolgere il suo lavoro.
Inoltre, per coloro che ne hanno fatto richiesta, a partire da lunedi 20 dicembre p.v., presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Messina, sito in via Gran Priorato, sarà possibile ritirare la copia del calendario prenotato precedentemente.
Il ricavato delle vendite sarà destinato al progetto UNICEF per il Bangladesh, destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.
I cittadini interessati all'acquisto del calendario, disponibile in due versioni, da parete e da tavolo, che non hanno effettuato preventiva prenotazione, potranno rivolgersi al personale dell' Ufficio Relazioni con il Pubblico che verificherà l'eventuale disponibilità residua.
La vendita dei calendari della Polizia di Stato nel 2010 ha permesso di devolvere circa 159.000 € al progetto UNICEF nel Sud del Sudan.