Diversi furti consumati nel fine settimana in città
Le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute per la costatazione di alcuni furti consumati nel fine settimana in Città.
Il primo di tali interventi riguarda il furto di 20 polli e 6 conigli, consumato nella notte di sabato 20 c.m., in località Zafferia, ai danni di un agricoltore che custodiva gli animali all'interno di un casolare rurale.
Intorno alla mezzanotte, tra sabato e domenica, ignoti hanno perpetrato un furto in un'abitazione sita in contrada Avarna. I ladri, profittando della momentanea assenza dei proprietari, sono riusciti a penetrare nell'appartamento entrando da una finestra lasciata incautamente aperta e giovandosi di una impalcatura presente all'esterno del fabbricato per i lavori di rifacimento della facciata dello stabile. Nell'appartamento sono stati asportati alcuni oggetti preziosi, dell'argenteria e un computer.
Altro materiale informatico è stato sottratto nottetempo in una scuola materna di via Platone ove i ladri sono penetrati forzando l'infisso di una finestra.
Infine, nel pomeriggio di domenica, è stato accertato il furto della somma di denaro pari a € 300,00 all'interno degli uffici di una ditta di autotrasporti ubicata in via Primo Settembre. Il denaro era custodito all'interno di una cassetta di sicurezza che è stata forzata con strumenti da scasso. La Scientifica della Polizia di Stato sta acquisendo le immagini dell'impianto di videosorveglianza interna per giungere alla identificazione dei responsabili.