Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO. A PATTI E BARCELLONA POZZO DI GOTTO I SERVIZI DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
31 ottobre 2024 sito

Proseguono i controlli straordinari del territorio della Polizia di Stato pianificati dalla Questura di Messina in aree strategiche di ogni città sede di Commissariato di Pubblica Sicurezza e rispettivo hinteland.

In particolare, nelle giornate dell’8, 9 e 10 novembre scorsi, i servizi straordinari a tutela di sicurezza e ordine pubblico hanno interessato Barcellona Pozzo di Gotto, Patti e comuni limitrofi, dove agenti della Polizia di Stato hanno affiancato ai consueti moduli operativi ordinari una mirata attività di prevenzione.

Con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, poliziotti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Patti e Barcellona Pozzo di Gotto hanno predisposto 14 posti di controllo con l’identificazione di 427 soggetti di cui 73 presenti nelle banche dati interforze. Dei 193 veicoli interessati, 3 sono quelli sottoposti a sequestro, 5 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate e 2 i documenti ritirati. Sottoposti a controllo altresì 7 esercizi commerciali.

Alta l’attenzione degli operatori rispetto a particolari fenomeni criminali: con l’ausilio di unità cinofile della Questura di Palermo, sono stati sequestrati circa 80 grammi di cannabinoidi ed effettuate 9 perquisizioni. Denunciate 2 persone all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalati ulteriori due soggetti all’Autorità Amministrativa per uso personale di stupefacenti.

I suddetti controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.


13/11/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 11:02:58