Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Pace del Mela. Un muro per la legalità

CONDIVIDI
Un muro per la legalità

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha partecipato, in prima linea, all’inaugurazione del Muro della Legalità, progettato ed ideato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “G.Marconi” di Pace del Mela.

Un simbolo di speranza e concreto impegno che ha visto protagonisti gli studenti che, mattone dopo mattone, hanno dato vita ad un percorso di legalità.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Procuratore Capo di Barcellona Pozzo di Gotto Dott. Emanuele Crescenti, il Sostituto Procuratore Dott.ssa Veronica De Toni e i Sindaci del comprensorio del Mela.

Alla manifestazione ha preso parte il Commissario della Polizia di Stato Francesca Bongiovanni, in servizio al Commissariato di Milazzo,  che ha seguito e incontrato gli studenti del Marconi durante le diverse fasi del concorso firmato Polizia di Stato “PretenDiamo legalità”.

Nel corso dell’evento gli alunni hanno descritto le diverse fasi del progetto: dall’organizzazione degli spazi, in cui si alternano frasi e immagini sulle vittime della mafia, alle “mani” che, lungo il perimetro del muro, accompagnano il visitatore in un cammino di legalità e democrazia.


26/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 09:23:47