Preso di mira un esercizio commerciale
Nella mattina di ieri aveva studiato l’esercizio commerciale nel quale mettere a segno il colpo facendosi notare dalla vittima per l’atteggiamento sospetto.
E’ nel tardo pomeriggio però che il 29enne di nazionalità romena realizza il suo proposito criminoso prelevando dalla cassa una somma di denaro alla presenza della vittima e di alcuni clienti.
Vani i tentativi di farlo desistere: nonostante le urla della malcapitata dipendente dell’esercizio commerciale, infatti, il giovane riusciva a darsela a gambe non prima però di causarle lesioni al braccio che torceva violentemente al fine di conseguire il suo scopo.
Immediato l’intervento delle volanti dell’UPGSP, che, raccolte le informazioni relative alle fattezze del giovane e visionate le immagini del sistema di video sorveglianza, davano inizio alla “caccia” all’uomo.
Individuato poco dopo nei pressi della villetta Royal, il romeno, alla vista dei poliziotti, tentava di nascondersi all’interno di una piccola bottega, ma gli agenti lo individuavano e provvedevano prontamente a bloccarlo e perquisirlo, trovandogli addosso, custodito nella tasca del giubbotto, il bottino poco prima prelevato.
Dichiarato in stato di arresto per rapina e lesioni si dava comunicazione dell’accaduto alla competente autorità giudiziaria che ne disponeva il trattenimento presso la camera di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.
Il maltolto veniva, nel frattempo, restituito alla vittima.