Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata - nuova piattaforma online

CONDIVIDI

Il Ministero dell'Interno ha istituito un nuovo sistema applicativo GSEV - "Gestione Speciali Elargizioni per le Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata di tipo mafioso" per la gestione delle istanze delle vittime di criminalità organizzata di tipo mafioso e del relativo fascicolo elettronico.

L’applicativo sarà operativo dall’1 marzo 2022, anche per la gestione e l'istruttoria delle nuove domande presentate, a far tempo dalla predetta data, concernenti i benefici economici richiesti dalle vittime civili del terrorismo.

Pertanto le istanze dovranno pervenire attraverso il nuovo Sistema e non potranno più essere inviate in modalità cartacea ovvero per posta elettronica certificata.

La presentazione della domanda dovrà essere effettuata dal richiedente, in modalità telematica, tramite il Portale Servizi del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, disponibile all'indirizzo https://portaleservizi.dlci.interno.it oppure tramite il Portale dello stesso Dipartimento alla voce "Servizi on line", il cui collegamento è attivo sul sito della Prefettura di Messina, nell'Area Antiracket e Antiusura.

A entrambi i predetti Portali si potrà accedere attraverso la propria identità digitale (SPID).

Ulteriori dettagli sul sito della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Messina


24/02/2022

12/10/2024 14:09:03