Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: dipps150.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sequestrati dalla Polizia articoli di pelletteria contraffatti

CONDIVIDI
Il materiale sequestrato

il sequestro, a Marconia, di un ingente quantitativo di prodotti di pelletteria falsi, che imitano famose griffe internazionali.

Il personale del Commissariato di P.S. di Pisticci, impegnato nei controlli dei prodotti in vendita durante i giorni dedicati ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Marconia, ha proceduto al sequestro a carico di ignoti di 75 articoli, tra borse, tracolle e scarpe.
L'intervento è valso anche a salvaguardare la salute e la sicurezza degli eventuali acquirenti poiché tali merci non vengono sottoposte agli standard di sicurezza previsti dalla legge e le materie prime impiegate nella fabbricazione sono di bassa qualità
La Polizia di Stato mette in guardia contro gli incauti acquisti. La legge prevede infatti una sanzione amministrativa da 100 a 7mila euro a carico di chi acquista "cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducono a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti e in materia di proprietà industriale."
Per i controlli svolti in occasione dei festeggiamenti civili e religiosi legati al Santo Patrono di Marconia sono stati impiegati cinque equipaggi della Polizia di Stato, che hanno garantito anche la sicurezza della circolazione stradale, procedendo a sanzionare i comportamenti vietati dal Codice della Strada pericolosi per la propria e l'altrui incolumità.
Elevate contravvenzioni soprattutto per il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo per i conducenti di motoveicoli, nonché per l'uso del telefonino durante la guida.


14/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 10:14:05