Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: dipps150.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Prenotate il nuovo Calendario della Polizia 2024

CONDIVIDI
calendario Polizia 2024

Ogni mese sarà illustrato dalle foto di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo nel 2015

Il calendario istituzionale della Polizia di Stato del prossimo anno è pronto e si può prenotare a partire da oggi, Giornata mondiale della fotografia.
Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da diverse categorie di autori: fotografi molto celebri, fotoreporter di fama internazionale, fumettisti e poliziotti-fotografi. Per il calendario 2024 la Polizia di Stato ha scelto il fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo, a cui è stata affidata la realizzazione di dodici spettacolari fotografie che accompagneranno i mesi del prossimo anno.
Le immagini ritraggono le donne e gli uomini della Polizia di Stato – impegnati come sempre su tutto il territorio nazionale a garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente – che avranno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia.
Anche questa volta il calendario avrà una finalità solidale e benefica. Il ricavato delle vendite finanzierà il progetto del Comitato italiano per l’Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro”, che si pone come obiettivo quello di migliorare l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole e ampliare le infrastrutture scolastiche del Paese dell’Africa centrale. Inoltre, parte del ricavato sarà devoluto al piano di assistenza della Polizia di Stato “Marco Valerio”, dedicato alle famiglie di poliziotti con figli gravemente malati. 
Invariato il costo di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per quello da tavolo. Chiunque può prenotare il calendario, basterà seguire questi tre semplici passi:
1) effettuare il versamento sul conto corrente postale nr. 745000 intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”;
2) riportare sul bollettino la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro”;
3) consegnare la ricevuta di pagamento all’Ufficio relazioni con il pubblico della tua questura di riferimento.

Si può prenotare fino al 18 settembre prossimo.


19/08/2023
(modificato il 08/09/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 17:29:51