Prosegue la campagna contro la violenza di genere “Questo non è amore”
Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere torna l’8 marzo, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata internazionale della donna”.
Nella data in cui si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, si parla anche delle discriminazioni, violenze fisiche e psicologiche che sono costrette a subire ancora oggi anche nel nostro Paese.
La Polizia di Stato questa mattina martedì, dalle ore 10 alle 13.30, è di nuovo in Piazza Vittorio Veneto a Matera per mettere ancora una volta sotto i riflettori di tutti il tema della violenza di genere.
Prosegue dunque la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” della Polizia di Stato, che intende combattere il fenomeno alla radice, a partire da un cambiamento dell’atteggiamento culturale.
Insieme a operatori qualificati della Polizia di Stato, a disposizione dei cittadini sono presenti anche il medico della Polizia di Stato e la psicologa dei Servizi Sociali del Comune di Matera. Ha aderito all’iniziativa anche l’Associazione Soroptimist International d’Italia – impegnata nell’avanzamento della condizione femminile e superare il divario di genere – che partecipa con una sua rappresentante.
La squadra è a disposizione di quanti, donne e uomini, vorranno rivolgersi anche solo per parlare o chiedere informazioni sul tema e per raccogliere eventuali segnalazioni o denunce.