La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 41enne materano per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione contro l’attività illecita del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile di Matera hanno osservato l’uomo, già conosciuto per precedenti specifici e perché soggetto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., mentre scambiava qualcosa con un altro uomo in maniera sospetta.
Gli operatori sono prontamente intervenuti, procedendo a una perquisizione personale nei confronti dei due, che ha consentito di rinvenire ancora nelle mani del soggetto ricevente un involucro contenente 1,3 gr. di cocaina e nella tasca del cedente 100 euro in banconote.
A carico dello spacciatore è seguita una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 1,6 gr. di cocaina (sotto il tappeto della cucina) e 0,6 gr. di eroina, già divise in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.
Tutto quanto sopra è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha successivamente convalidato l’arresto.
Il soggetto che invece ha acquistato la droga è stato segnalato al Prefetto ai sensi dell’art.75 del DPR n.309/75.