Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto al Comitato Italiano UNICEF
È possibile ancora acquistare il nuovo calendario della Polizia di Stato 2021 rivolgendosi all’U.R.P. della Questura dopo aver versato il costo previsto tramite bollettino postale come specificato in calce. Chi invece lo aveva già prenotato può recarsi in Questura per ritirarlo.
Le immagini fotografiche che accompagnano i mesi dell’anno celebrano i 40 anni della legge di riforma 121/81 che ha istituito la moderna Polizia di Stato. È stata così creata la prima forza di polizia civile ad ordinamento speciale in Italia, introducendo tra l’altro per il personale il diritto di associarsi in sindacati e per le donne la parità di accesso e progressione in carriera.
Anche quest’anno l’intero ricavato delle vendite del calendario della Polizia di Stato sarà donato per progetti di solidarietà.
In particolare il contributo verrà assegnato al Comitato Italiano UNICEF impegnato più che mai, in questo anno complicato, nel fronteggiare le situazioni di disagio minorile e al Piano Marco Valerio, sostegno incrollabile per tutti i colleghi che insieme alle loro famiglie affrontano quotidianamente situazioni delicate e oltremodo difficili.
PROCEDURA POSTALE PER ACQUISTARE IL CALENDARIO (SOLO DA PARETE)
Costo: € 8,00
C/C postale: 745000
Intestato a: “Comitato Italiano per l’Unicef”
Causale: Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”
Copia dell’attestazione di versamento dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di appartenenza.
Matera, 14 dicembre 2020