Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO

CONDIVIDI
San Michele a Matera

Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo.

La cerimonia a Matera si è svolta questa mattina nella Basilica Cattedrale Maria SS. della Bruna, sita in questa Piazza Duomo, dove è stata celebrata in Suo onore la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina, S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

Alla celebrazione hanno presenziato, oltre al Questore e al Prefetto, le altre Autorità locali, i rappresentanti delle altre Forze di Polizia, il Presidente della locale Sezione dell’A.N.P.S. insieme a una rappresentanza con insegne dell’Associazione e labaro.

Nel rigoroso rispetto delle misure previste per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 ha partecipato personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno con i relativi familiari.

Il 29 settembre 1949 San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta, con professionalità ed impegno, da tutti i poliziotti, chiamati ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini e che trova la sua sintesi nel motto “Sub lege libertas”.

A questo impegno costante la Polizia di Stato unisce anche la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata, nel suo stemma araldico, con la doppia fiaccola incrociata.


29/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 19:06:14