Il Questore Luigi Liguori ha incontrato questa mattina i giornalisti per comunicare il consuntivo delle attività della Polizia di Stato nella provincia di Matera nel 2018 e per il tradizionale scambio degli auguri per il nuovo anno.
I risultati dell’impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato sono senz’altro positivi perché consentono di mantenere Matera tra le province più sicure d’Italia.
Per l’incontro è stata scelta la pittoresca cornice di Piazzetta Pascoli, tra numerosi cittadini e turisti che si sono avvicinati incuriositi e hanno brindato anche loro al nuovo anno.
Il Questore ha voluto presentare alla stampa alcuni degli operatori presenti all’incontro, impegnati per garantire ogni giorno la sicurezza dei cittadini: gli Agenti delle Volanti, i Poliziotti di Quartiere, gli Agenti dei due Commissariati distaccati di P.S. di Pisticci e di Policoro e quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, questi ultimi giunti in ausilio in questi giorni per il nutrito programma di eventi di fine anno proposti nella Città dei Sassi.
A lato, nella sezione documenti, sono disponibili i dati del consuntivo annuale e alcune fotografie dell’incontro.