Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Giovane arrestato per rapina impropria con cane

La Polizia di Stato ha eseguito un’Ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un ventitreenne materano, responsabile di rapina impropria. La misura è stata eseguita dagli Agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

In una notte dello scorso agosto il giovane, con la complicità di un minorenne, dopo essersi introdotto in un’autovettura parcheggiata nel rione “Bottiglione” forzando la serratura dello sportello, ne aveva sottratto il frontalino dell’autoradio e un mazzo di chiavi.

L’azione delittuosa è stata notata da due ragazzi di passaggio che hanno subito chiamato la Polizia sul 113 e, dopo una colluttazione con uno degli autori, sono riusciti ad afferrargli lo zaino e a sottrargli la refurtiva.

Prima di darsi alla fuga insieme al complice, il malvivente non solo ha aggredito fisicamente i due ragazzi intervenuti, ma ha anche aizzato contro di essi il proprio cane, tanto da procurare a uno di essi una “ferita da morso al ginocchio sinistro”, mentre a entrambi rispettivamente un trauma alla spalla ed alla coscia destra guaribili in cinque e due giorni.

Con l’intervento delle Volanti è stato ricostruito l’episodio e anche attraverso il racconto dei due ragazzi e alla collaborazione di altre persone, si è giunti alla individuazione dei due autori.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari nell’abitazione dei genitori mentre il minorenne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

 


09/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/09/2019 05:24:11