Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: dipps150.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO

CONDIVIDI
consegna riconoscimenti

Nel pomeriggio Family Day con la consegna dei riconoscimenti al merito e per anzianità di servizio

La Polizia di Stato ha celebrato oggi 29 settembre a Matera, come in tutta Italia, San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono.

Alle ore 10.30 nella Chiesa dell’Immacolata in questa via delle Cererie l’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ha officiato la Santa Messa, alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia.

San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”, estende la sua aura salvifica e protettrice anche ai gendarmi.

 

Nel pomeriggio, in Questura, si è svolto il Family Day, momento di scambio e di visita da parte dei familiari dei poliziotti degli ambienti dove questi svolgono il loro lavoro al servizio della sicurezza dei cittadini.

Nell’occasione, il Questore Paolo Sirna ha consegnato al personale della Polizia di Stato i riconoscimenti attribuiti al merito e per anzianità di servizio.


29/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 07:52:38