Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

“Il Natale ci unisce: l’amicizia è una cosa seria”. Iniziativa della Questura di Massa Carrara a favore dei piccoli ricoverati negli ospedali cittadini.

CONDIVIDI
Operazione Natale

 

Questa mattina, le pattuglie della Squadra Volante hanno effettuato un intervento speciale presso gli ospedali cittadini.

Gli agenti, in versione Babbo Natale, hanno portato un gesto di solidarietà a favore dei piccoli malati, costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Il Reparto di pediatria del Nuovo Ospedale Apuano e le corsie dell’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa sono state visitate da donne e uomini in divisa, che hanno consegnato piccoli doni e dolciumi in segno di affetto e vicinanza a questi piccoli cittadini, che hanno contraccambiato con la loro spontanea e innocente gioia, regalando un sorriso.

Piccoli momenti di serenità e amicizia per lasciare da parte le terapie.

 Con il cappello di Babbo Natale in testa, i giovani poliziotti hanno regalato bambole, colori, giochi e l’immancabile macchinina della Polizia di Stato, acquistati con fondi raccolti tra il personale della Polizia di Stato, trattenendosi nei reparti per scherzare con i bimbi e per scambiare gli auguri di Natale con i genitori presenti.

L’iniziativa ha suscitato il visibile apprezzamento del personale medico e infermieristico, oltre che dei genitori dei piccoli degenti che hanno ringraziato i nuovi amici della Polizia di Stato per l’iniziativa.  


20/12/2019

07/08/2020 00:14:40