Se ne andava in giro in bicicletta sul lungomare a procurarsi i clienti. La sera di mercoledì, i poliziotti delle Volanti della Questura di Massa Carrara nel solito pattugliamento delle aree sensibili, tra cui come noto il lungomare cittadino, hanno notato una cessione sospetta tra due uomini: l’acquirente, a bordo del suo motorino, il venditore, a bordo della sua bicicletta. Entrambe alla vista degli agenti hanno cercato di sottrarsi al controllo, nel malriuscito tentativo di far perdere le loro tracce.
L’uomo, un trentaseienne di origine nordafricana, è stato bloccato dagli Agenti che, dopo averlo contenuto a fatica, hanno proceduto alla perquisizione personale. I poliziotti sono riusciti a trovare, indosso allo spacciatore, 7 dosi termosaldate di cocaina, pronte per lo spaccio, e 530 Euro in banconote di vario taglio.
Pertanto, la persona è stata arrestata e accompagnata in Questura per essere associata nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata odierna. Il GIP ha convalidato l’arresto e applicato la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Sempre nella sera di mercoledì, durante i controlli svolti in prossimità del parco della Rinchiostra, un giovane massese è stato segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacente, dopo essere stato trovato in possesso di modica quantità di cocaina.