Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi straordinari di controllo del territorio nel periodo ferragostano

CONDIVIDI
Droga Carrara

In occasione del decorso periodo ferragostano, questo Commissariato di P. S. ha attuato un significativo innalzamento attentivo nell’ambito operativo del controllo del territorio, di fatto incrementando la presenza di pattuglie   sull’intera area comunale ed intensificando l’attività di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti a reati predatori, furti in abitazione, traffico di sostanze stupefacenti e qualunque altra forma di delittuosità “di strada”, nel prevalente fine di garantire la più incisiva e reale percezione di sicurezza da parte di tutta la collettività.

La specifica attività operativa, realizzata con l’impiego di pattuglie automontate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito, oltre all’identificazione di un elevatissimo numero di individui e veicoli, ha consentito di conseguire cospicui e rassicuranti risultati, anche repressivi, in specie nel contrasto al fenomeno dell’attuale e diffusivo consumo di sostanze stupefacenti, pericolosa deriva giovanile che tuttavia conferma un’estensione  trasversale a più settori della società.

 

In tale propositiva ottica, quest’Ufficio ha segnalato alla Prefettura di Massa Carrara nr.10 persone risultate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente detenuta per attribuito uso personale, non terapeutico, sequestrando plurimi quantitativi di eterogenee sostanze stupefacenti, di cui, in netta prevalenza, cocaina, hashish e marijuana.

Tra le persone segnalate, sintomatica si rivela la componente di consumatori minorenni, nel cui ambito sociale si sta registrando una – seppur non particolarmente significativa – costante diffusione di dette sostanze.

La ritenuta esigenza di opportuno contrasto all’insorgenza di estivi focolai di recrudescenza delittuosa, anche legati al microspaccio, ha dunque indotto il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carrara, come detto, ad incrementare  ogni attività di controllo sociale formale, ponendosi l’ambizioso traguardo di fornire le più opportune risposte alle verosimili ed emergenti problematiche di potenziale afflizione delittuosa al contesto urbano collettivo, in particolare nel periodo estivo/feriale appena trascorso, peraltro adeguando gli interventi ai continuativi e fisiologici mutamenti del tessuto urbano, raggiungendo i significativi risultati di cui sopra.

 

L’ articolato apparato di controllo del territorio, sostenuto delle pattuglie a tal fine impiegate, le quali operano in divisa, con mezzi con colori d’istituto e con metodica continuità esecutiva, verrà garantito anche nei giorni a seguire, al prevalente fine di bonificare quotidianamente le aree urbane ritenute più esposte alle fenomenologie delittuose legate al consumo/spaccio di sostanze stupefacenti.


30/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 07:18:27