Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

A pochi giorni dalla pensione libero dal servizio arresta un rapinatore

arresto squadra mobile

 

Pochi giorni lo separano dal suo meritato collocamento in pensione e, quindi, quello effettuato nella serata del 13 dicembre presso il supermercato Penny di Massa, potrebbe essere l’ultimo arresto del Commissario della Polizia di Stato Pierfrancesco SANTUCCI.

Mentre era con la propria famiglia intento agli acquisti è intervenuto per un tentativo di furto in supermercato compiuto da un soggetto straniero e trasformatosi in rapina impropria, proprio per l’atteggiamento violento utilizzato da quest’ultimo nei confronti del poliziotto, intervenuto per dare supporto al personale del supermercato che si era accorto del furto dei generi alimentari.

Gli stessi generi sottratti sono stati utilizzati quale corpo contundente costringendo il Commissario a doversi difendere dai colpi sferrati dal soggetto che tentava di scappare dal supermercato. Non è stato semplice ma Santucci è riuscito a bloccare l’extracomunitario e consegnarlo ai suoi colleghi giunti sul posto immediatamente.

L’arresto, effettuato per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale è stato convalidato in data odierna.  

Purtroppo l’episodio non consentirà al Commissario di completare i suoi progetti. Sarebbe dovuto rimanere in servizio sino al 31 dicembre prossimo ma, a seguito della violenza subita è dovuto ricorrere a cure mediche, avendo riportato 15 giorni di riposo medico.


15/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 10:48:17