Lo scorso 29 settembre nel Duomo di Massa è stata celebrata una messa in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.
La funzione, a cui hanno assistito anche molti cittadini, è stata ufficiata dal Vescovo Giovanni Santucci, alla presenza delle massime autorità della provincia, del personale in servizio e in quiescenza della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, di una rappresentanza dell’ANPS, dei familiari dei caduti e delle vittime del dovere. Presenti, tra gli altri, oltre al Questore Giuseppe Ferrari, il Prefetto, il Procuratore della Repubblica, i Comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, il Presidente della Provincia, i Sindaci di Massa e Pontremoli.
Anche quest’anno, la ricorrenza di San Michele Arcangelo è stata seguita dal “Family day”, giunto alla sua 14ª edizione, allo scopo di accrescere nel personale il senso di appartenenza, nonché avvicinare i familiari ai luoghi e agli ambienti dove lavorano i propri congiunti. Dopo la cerimonia, infatti è stato possibile visitare la Questura, il Commissariato di P.S. Carrara e la Sezione di Polizia Stradale di Massa Carrara.