A Massa e Carrara aumentano i controlli della Polizia di Stato per contrastare i furti di autovetture.
Si è conclusa l’operazione ad alto impatto “Safety Car 2” che, nella settimana dal 19 al 24 febbraio, ha registrato un aumento dei controlli ai veicoli da parte degli uomini della Polizia di Stato nei territori delle città di Massa e Carrara.
Obiettivo dell’operazione, coordinata dal Dipartimento della P.S., è la prevenzione e il contrasto ai furti di autovetture e motocicli. Per tale ragione, sono state intensificate le attività di controllo e pattugliamento in diverse zone delle città.
Nel nostro territorio, l’attività è stata svolta principalmente dagli uomini delle Volanti di Massa, della Polizia Stradale e del Commissariato di P.S. di Carrara che, nel periodo indicato, hanno intensificato i controlli a vetture e motoveicoli, furgoni, camion e altri mezzi adibiti al trasporto di merci, attuato il dispositivo nelle diverse fasce orarie della giornata.
Grazie all’ausilio degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e all’utilizzo del sistema Mercurio, è stato possibile procedere al controllo automatizzato di numerose targhe, soprattutto nelle aree della città in cui è più probabile rinvenire autovetture abbandonate che possono essere oggetto di furto.
Il bilancio finale è positivo: nel corso dell’intera operazione sono stati controllati circa 600 veicoli controllati e sono state identificate oltre 400 persone, di cui 100 gravate da precedenti di polizia. Grazie all’attività degli uomini della Squadra Volanti di Massa, è stata rinvenuta un’autovettura oggetto di furto, mentre sono stati 4 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.