La Polizia di Stato cerca casa. La notizia è ufficiale: la prefettura è alla ricerca di uno stabile in affitto da adibire ad uffici per la nuova Questura di Massa Carrara.
Il bando di gara è disponibile a partire dal 29 giugno sul sito della Prefettura e le offerte dovranno essere ricevute entro e non oltre il prossimo 30 novembre.
Si cerca un immobile molto grande che abbia comunque una superficie di circa 8000 mq, e dovrà comunque trovarsi in una zona centrale nella citta di Massa, ha spiegato alla stampa il questore dottor. Giuseppe Ferrari, perché dovrà riunire in un unico stabile tutti gli uffici che attualmente sono sparsi sul territorio comunale.
Questa soluzione, infatti, garantirebbe non soltanto un risparmio di costi, ma anche una piu’ fluida organizzazione del lavoro e un migliore servizio per i cittadini.
Un unico stabile quindi per riunire le cinque sedi operative dislocate attualmente su tutto il territorio che sarebbero: la questura di via del Patriota, gli uffici della caserma “Martana” (attualmente in Piazza Bastione , la Polstrada di via Venturini, la locale squadra mobile ed infine l’Ufficio Motorizzazione- autorimessa di via dei mille.