Con l’avvicinarsi della stagione estiva, la scorsa notte gli uomini e le donne della Questura Apuana, hanno fatto partire la prima di molte altre operazioni anti prostituzione sul lungomare apuo-versilese.
Nel corso del blitz sono state identificate diverse giovani donne tutte originarie dell’est europa,che offrivano prestazioni a pagamento.
L’operazione “estate sicura” è scattata l’altra sera con interventi in varie località turistiche del comprensorio e ha visto le volanti della Questura impegnate in una serie di controlli di prevenzione del fenomeno della prostituzione in strada.
Tre giovani romene sono state identificate ed accompagnate negli uffici di via del Patriota per ulteriori approfondimenti sulla loro identità.
Una delle tre giovani fermate, aveva altre identità con precedenti di polizia, per cui è stato emesso, nei suoi confronti, la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Le ragazze sono state tutte sanzionate in relazione al regolamento di polizia urbana del Comune di Massa, che prevede una ammenda di 500 euro.